Un filo che ci lega in una magia di farfalle

Festa dell’Accoglienza

Progetti di integrazione

2023-2024

Descrizione

Il 14 settembre, all’avvio del nuovo anno scolastico, si è svolta, in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo “Radice Alighieri” la Festa dell’Accoglienza che nel nostro Istituto, ogni anno, si rivela preziosa nell’ accogliere gli alunni dei tre ordini di scuola, facendoli sentire parte integrante della nostra Istituzione. Con il percorso della Continuità verticale, ci si prefigge di rendere più sereno il loro inserimento e favorire il loro processo graduale di crescita nell’autonomia e nella stima di sé.

Realizzato

Inizio

2023-09-14

Fine

2023-09-14

Obiettivi

Accogliere gli alunni dei tre ordini di scuola, facendoli sentire parte integrante della nostra Istituzione, rendere più sereno il loro inserimento e favorire il loro processo graduale di crescita nell’autonomia e nella stima di sé.

Tag pagina: Alunni