"Non considerare mai lo studio come un dovere,

ma come un'invidiabile opportunità"

(Albert Einstein)

L’istituto comprensivo “Radice - Alighieri” consta di 9 plessi.

È strutturato in quattro plessi di Scuola dell’Infanzia, dislocati nelle frazioni di ( Catona Centro- Catona Marina-Villa San Giuseppe e Salice ubicato momentaneamente ad Arghillà), tre plessi di Scuola Primaria dislocati (Catona Centro - Villa San Giuseppe e Salice ubicato momentaneamente a Rosalì) e due plessi di Scuola Secondaria di primo grado, allocati entrambe a Catona Centro, per un numero complessivo di circa 830 alunni.

Le sedi sono tutte facilmente raggiungibili tra loro e dal centro, con mezzo privato e quasi tutte con lo scuolabus comunale.

Le strutture sono state adeguate alle esigenze scolastiche. Tutte le aule sono dotate di rete Internet Digital board con Mini PC, tastiera touch bluetooth, web cam HD, Soundbar e dispositivi innovativi per la didattica in aule specializzate per ambito disciplinare.

L'Istituto è dotato di:

4 Laboratori Multimediali con adeuate postazioni PC ,

1 Laboratorio Musicale,

2 Laboratori Stem,

1 Laboratorio Studio PodCast,

1 Aula immersiva,

1 Aula NewsRoom per le attività di condivisione e giornalistiche,

2 Biblioteche.

Ogni Digital Board è datata di un software innovativo per la didattica.

Per visitare la scuola virtualmente collegati al sito dell'Open Day 2023-24. Troverai tutte le foto, i video prodotti e i documenti utili.

CLICCA QUI