Scuola Secondaria Centro

Scuola Secondaria

La sede centrale della Scuola Secondaria di Primo grado di Via Figurella n.27, di proprietà del Comune di Reggio Calabria ,si sviluppa su due piani (piano terra, primo piano) ed è circondato da un grande parco, completamente recintato, cui si accede dalla Via Figurella. Il terreno è alberato, anche con pregevoli piante di alto fusto, e dispone di un campetto polifunzionale.

Il piano terra è strutturato in una stanza adibita a sala docenti e musicale (nelle ore pomeridiane), una stanza appositamente attrezzata per accogliere gli alunni con gravi disabilità, un ripostiglio  per gli uffici amministrativi, 6 aule, 4 servizi igienici, di cui 1 per i diversamente abili; 1 stanza ripostiglio, 1 stanza blindata per attrezzature e strumenti didattici, 1 stanzetta per i collaboratori scolastici, la sala ingresso, i corridoi di accesso, la porta antipanico e le scale per il piano superiore.

Il primo piano è diviso in un’ampia sala utilizzata come biblioteca, sala riunioni e conferenze dotata di LIM e Monitor 65 pollici interattivo, dalla quale si accede al laboratorio di informatica dotato di 16 postazioni PC, stampante 3D, attrezzature per la realtà virtuale, 1 piccola aula adibita a Presidenza, 6 aule, 1 stanzetta per il personale, 1 stanza di servizio per i collaboratori del Dirigente, n. 3 servizi igienici, 1 piccola aula utilizzata per riporre il materiale e gli oggetti del laboratorio artistico, il corridoio di accesso dalle scale, il corridoio che porta alle aule e dove si apre il portone antipanico per l’accesso alle scale di sicurezza.

Scuola Secondaria Centro

Si accede da Via Figurella, 27.

Piani

Tag pagina: Scuola secondaria