Special Olympics Italia – Smart School Games

Evento Sportivo: SMARTGAMES 2.1 Special Olympics Italia 2021

Dal 12 al 22 aprile 2021, ancora una volta, nonostante le limitazioni del caso, gli alunni delle classi quinte A e B del plesso di Catona centro e la classe 5^ A del plesso di Salice sono stati “protagonisti negli SMARTGAMES 2.1 Special Olympics Italia. Felici e gioiosi gli alunni della comunità scolastica IC “Radice-Alighieri”, accreditata School Special Olimpics e rappresentata dall’AVV. Dir. Simona Sapone, si sono mobilitati partecipando a proposte riguardanti l’ambito motorio (Ginnastica-Calcio-Atletica) a sostegno degli amici/atleti Associazione “Andromeda”di RC che grazie allo SPORT hanno scoperto le gioie di condividere con i nostri alunni le loro piccole e grandi conquiste. Lo “Sport” era lì per essere giocato, non per una medaglia ma per la più grande vittoria: quella di poter dire “IO C’ERO”.