L’ ISTITUTO “RADICE – ALIGHIERI” DI CATONA OTTIENE PER LA SECONDA VOLTA IL RICONOSCIMENTO EUROPEO DI SCUOLA ETWINNING

125 0
image_pdfimage_print

L’istituto Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona si è aggiudicato, per la seconda volta,  l’ambitissimo riconoscimento di Scuola eTwinning 2021-2022 (eTwinning School Label), conseguito dopo un’attenta selezione da parte del Central Support Service eTwinning .

L’ IC di Catona  è stato inserito tra i 2935  istituti scolastici europei che hanno ottenuto l’ambito titolo, con il quale viene  valorizzata la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli docenti eTwinning, ma anche dei dirigenti scolastici e dei team di insegnanti all’interno della stessa scuola, nel portare avanti progetti innovativi.

ETwinning è stato il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale. Questo ambito riconoscimento colloca a pieno titolo l’I.C. Radice-Alighieri di Catona tra  le Scuole eTwinning quale eccellente esempio e punto di riferimento e modello per la comunità locale e per le altre scuole.per quanto concerne pratica digitale, eSafety, approcci creativi e innovativi alla pedagogia; promozione dello sviluppo professionale e continuo del personale, promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Il Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone, nel ricordare i numerosi premi  “Quality Label” Nazionali ed Europei vinti nel corso di questi anni, si è congratulata per  la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei docenti eTwinning ma soprattutto degli alunni che sono i protagonisti delle attività progettuali elettroniche. ” Dopo un difficile anno,  la nostra scuola, anche attraverso i progetti eTwinning, si fa portavoce di nuove sfide, di crescita consapevole per le generazioni future, creando speranza nei nostri ragazzi, proiettandoli verso nuove realtà e contribuendo alla loro formazione in un’ottica di comunicazione, collaborazione e sviluppo tutto in chiave europea.”

Ufficio stampa

IC “Radice – Alighieri” Catona

 

In questo articolo
Skip to content