CIRCOLARE N.6 – Modalità di controllo semplificato del possesso della certificazione verde Covid-19 per il personale docente e ATA. Nuove indicazioni

77 0
image_pdfimage_print

In riferimento all’oggetto si comunica che, con nota n. 953 del 09-09-2021, il Ministero dell’Istruzione ha fornito nuove indicazioni per assicurare il più efficace ed efficiente processo di verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19. 

Per la verifica delle certificazioni è disponibile, nell’ambito del sistema informativo dell’Istruzione (SIDI), una specifica funzione che permette al Dirigente scolastico o ad un suo delegato di accertare istantaneamente e quotidianamente la validità del Green Pass per il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato in servizio. 

Si precisa che: – La soluzione descritta si affianca all’utilizzo dell’app governativa del Ministero della Salute “VerificaC19”. – Gli esiti delle verifiche sullo stato di validità del Green Pass non vengono conservati, in alcun modo, nel SIDI. 

Le disposizioni relative al possesso della certificazione verde non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute, sarà in questo caso necessario acquisire la certificazione rilasciata dalle competenti autorità sanitarie attestante l’esenzione dalla vaccinazione. 

Allegato: nota MI n. 953 del 09-09-2021

Allegato-circ.-6-Nota-953-del-9-settembre-2021 (Scarica in formato pdf)

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93

 

CIRCOLARE 6 (Scarica in formato pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content