CIRCOLARE N.154 – 25 Maggio giornata della legalità in memoria di Bruno Ielo

218 0
image_pdfimage_print

Con la presente si comunica che in occasione della giornata della legalità ed in conformità alla delibera del Consiglio d’Istituto  del 24.02.2020, si terrà una commemorazione per il 4o anniversario della morte Bruno Ielo, trucidato dalla ‘ndrangheta il 25 maggio 2017 a Catona. Bruno Ielo, già Direttore Amministrativo delle Scuole di Catona, per la sua grande onestà e per il suo continuo combattere per i valori in cui aveva sempre creduto non ha voluto abbassare la testa. Uomo disponibile verso tutti, grande lavoratore con un grande cuore, capace di dimostrare il suo amore.

Si invitano le classi terze della scuola secondaria di primo grado ad approfondire le tematiche della legalità al fine di produrre delle riflessioni per la giornata del 25 maggio.

La commemorazione organizzata unitamente alla Fondazione Girolamo Tripodi si terrà alle ore 10:00 a Catona in via Nazionale n°76 ( di fronte New car) presso il luogo  in cui avvenne l’omicidio, saranno presenti tre alunni per  ciascuna delle classi terze, previamente autorizzati dai genitori; questi ultimi avranno cura di accompagnare i rispettivi figli alla suddetta cerimonia nonché di riprenderli a conclusione  dell’evento, previsto per le ore 12:00.

I docenti accompagnatori saranno: i proff. Borrello Angela, Ripepi Roberto, Sapone Maria Silvana, Silivestro Stella. I responsabili di plesso provvederanno alla sostituzione dei suddetti docenti per le rispettive classi.  La manifestazione dovrà svolgersi nel rispetto delle norme anti covid.

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)

 

CIRCOLARE 154 (Scarica in formato pdf)

 

Allegati

In questo articolo
Skip to content