L’Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri”, grazie ad Actionaid, avvia la consegna dei tablet in collaborazione con l’associazione ENOV “Falchi dello Stretto”

153 0

Prosegue con grande determinazione l’impegno dell’Istituto Comprensivo “Radice Alighieri” di Catona (RC) per favorire e sostenere gli alunni e gli studenti con strumenti digitali utili per la didattica a distanza.

Dopo la consegna di n. 53 tablet avvenuta nel mese di maggio, si procede adesso ad un ulteriore consegna di tablet, grazie all’iniziativa “#insiemesipuò” promossa da  Actionaid che , in collaborazione con Amazon, è venuta incontro alle esigenze educative dell’Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” di Catona, con la donazione di numerosi tablet per aiutare gli alunni più disagiati.

In tal senso, la referente territoriale di Actionaid, Eleonora Scrivo ha voluto sottolineare che l’obiettivo di Actionaid “è quello di dare un contributo immediato a tutela del diritto all’istruzione dei bambini e ragazzi più vulnerabili”. 

Nel corso di un breve incontro presso i locali della scuola primaria, la Dirigente Scolastica, Avv. Simona Sapone, insieme e al Direttore dei servizi generali e amministrativi Michelangelo Tripodi, ha consegnato i tablet a i rappresentanti dell’associazione Enov “Falchi dello Stretto”, guidati dal Presidente nazionale Salvatore D’Amico che, per conto dell’istituto e della stessa Protezione civile, procederà al recapito domiciliare a casa degli allievi del prezioso supporto digitale.

L’attivazione dell’Associazione ENOV “Falchi dello Stretto” è stata possibile grazie all’impegno fattivo del responsabile della Protezione civile Regione Calabria per la Città metropolitana di Reggio Calabria, Ing. Antonio Morabito, a cui va il nostro sentito ringraziamento.

Reggio Calabria, 10.06.2020

 

Ufficio stampa

Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” Catona

 

image_pdfimage_print
In questo articolo
Skip to content