CIRCOLARE N.187 – ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO – Scuola primaria – Scuola dell’infanzia – Scuola secondaria di primo grado

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Di seguito si forniscono alcune indicazioni inerenti gli adempimenti di fine anno scolastico:

OGGETTO INDICAZIONI Data e modalità di consegna
Compilazione Registro elettronico

 

Va accuratamente compilato in ogni sua parte. La scadenza per la compilazione è il:

·    03/07/2020 per la Scuola dell’Infanzia;

·    24/06/2020 per la Scuola Primaria

·    27/06/2020 per la Scuola Sec. di primo grado

 

Pubblicazione esiti scrutini

 

Documento di valutazione degli alunni

Visibili nell’area documentale riservata del RE a cui potrà accedere ogni genitore mediante le credenziali personali e nel rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati Mercoledì 24 Giugno 2020
Relazioni dei progetti

 

 

 

Le relazioni dovranno indicare le attività svolte fino alla sospensione delle attività didattiche ovvero  fino al 04 marzo 2020

 

Da inviare al Dirigente scolastico, attraverso l’indirizzo mail della scuola,   entro il l 24/06/2020.

 

 

Relazione degli incaricati

 

 

I docenti che hanno ricevuto un incarico dal Dirigente (fiduciari, FF.SS, referenti di progetti, animatore digitale, commissioni ecc.) sono tenuti a predisporre una relazione sulle attività svolte.

Si consiglia alle FF.SS ed alle commissioni di far pervenire un’unica relazione, riportando le attività svolte per ciascun ordine di scuola. La relazione unica andrà sottoscritta da ciascun docente e/ o componente.

Da inviare entro il 26/06/2020 all’indirizzo mail

elearning@iccatona.edu.it

 

 

Domanda di ferie

 

Il numero di giorni di ferie è pari a 32 per ogni anno scolastico (nel computo delle giornate vanno esclusi i giorni festivi). Devono essere godute entro l’anno scolastico (31 agosto). Anche le 4 giornate di festività soppresse vanno richieste nei periodi di chiusura della scuola in cui non sono programmate attività collegiali. Chi ha usufruito di ferie durante l’anno scolastico deve detrarre tali giornate dal computo dei giorni a disposizione altrimenti si provvederà d’ufficio.

Per inoltrare la domanda accedere nell’area  “Segreteria Digitale” e compilare apposita richiesta.

Da inoltrare richiesta entro il 25 Giugno 2020
Incontro Docenti di sostegno

 

 

 Le docenti  referenti  FF.SS. INCLUSIONE Azzarà e Papalia  terranno una videoconferenza in cui illustreranno  la Nota MIUR prot. N.1041 del 15/06/2020 e daranno indicazioni aggiornate sul PEI. L’incontro si svolgerà in modalità on line tramite piattaforma zoom separatamente per ciascun ordine di Scuola (infanzia Primaria e Secondaria di primo grado.  I Docenti di sostegno riceveranno per tempo, dalle FF.SS. le credenziali di accesso per partecipare all’incontro che si terrà Martedì 23 Giugno ore 10:00
 

RESPONSABILI DI PLESSO

 

I docenti responsabili di plesso, trasmetteranno al Dirigente scolastico attraverso l’indirizzo mail della scuola, gli interventi di manutenzione necessari da segnalare all’Amm./ne Comunale competente. Consegneranno il Registro delle sostituzioni personale docente- anno scolastico 2019-2020 (Presso ufficio Dirigenza- Sig.ra Maria Rosa Morabito) Venerdì 26 giugno 2020 dalle ore 10:00 alle ore 11:00
 

·       CORSO  DI AGGIORNAMENTO

 

 

 

·       Corso di formazione

 

·       TITOLO Accogliere i bambini in classe dopo l’emergenza coronavirus

 

 

·       Il corso di formazione sulla sicurezza sarà tenuto dal responsabile della Sicurezza Ing. Catalano.

Per svolgere il corso collegarsi al seguente link e seguire le istruzioni

https://www.ebookscuola.com/corsi-per-insegnanti/rientro-a-scuola-coronavirus-24.html

 

L’incontro si svolgerà , in modalità on line mercoledì  30 Giugno 2020. L’orario e le modalità di accesso saranno comunicati successivamente.

 

 

Passaggio informazioni Scuola Infanzia- classi prime – Scuola primaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passaggio informazioni Scuola primaria – classi quinte – Scuola secondaria.

 

L’incontro sarà coordinato dal Collaboratore del Dirigente con la partecipazione dei docenti delle classi ponte. Gli stessi costituiranno la  Commissione relativa alla formazione delle classi Prime

 

 

 

 

 

 

L’incontro sarà coordinato dal Collaboratore del Dirigente con la partecipazione dei docenti delle classi ponte. All’interno del gruppo di lavoro si individueranno i componenti per la formazione delle classi Prime

 

 

L’incontro si svolgerà , in modalità on line, tramite piattaforma zoom, con le credenziali della Scuola, lunedì 22 giugno 2020 alle ore 16:00.

 

 

 

 

 

 

 

L’incontro si svolgerà , in modalità on line, tramite piattaforma zoom, con le credenziali della Scuola, lunedì 22 giugno 2020 alle ore 10:00.

·       Commissione formazione classi prime-  scuola primaria

 

 

 

 

·       Commissione formazione classi prime- scuola secondaria di primo grado

 

 

·       Ogni commissione sarà presieduta da un docente nominato  dal Ds, che   guiderà i lavori.

 

 

 

·       I presidenti delle commissioni suddette avranno cura di far pervenire gli esiti dei lavori presso l’ufficio del dirigente

 

 

 

 

·       Giorno 24 giugno alle ore 10:00 la Commissione si riunirà  in modalità telematica.

I componenti della Commissione riceveranno per tempo  le credenziali

per accedere all’incontro.

 

·       Giorno 25 giugno alle ore 10:00 la Commissione si riunirà  in modalità telematica.

I componenti della Commissione riceveranno per tempo  le credenziali

per accedere all’incontro.

Il Collegio dei Docenti si svolgerà lunedì 29 giugno 2020. Seguirà apposita convocazione

 

CIRCOLARE 187 (Scarica in formato pdf)

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

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