CIRCOLARE 91 – Incontro di legalità con l’Associazione Bene Sociale Biesse

20 0

CIRCOLARE 91 (Scarica in formato pdf)

Nell’ambito del percorso curricolare di legalità la scuola promuove la formazione degli alunni attraverso incontri formativi con associazioni ed esperti per stimolare il processo di formazione di una Cittadinanza attiva e consapevole, di un’etica della responsabilità ampiamente condivisa, trasferendo valori di legalità. L’Associazione Culturale Bene Sociale Biesse – che opera nella gratuità e nello spirito di servizio per il bene comune nel territorio calabrese con iniziative volte al miglioramento del territorio sia nella divulgazione della cultura della legalità che nell’impegno sociale – promuove nella nostra scuola un progetto dal titolo “Giustizia e Umanità- Perché conviene la legalità”.

Giorno 12/01/2019 alle ore 10:00 si terrà il primo incontro del progetto con gli alunni delle classi 3A – 3B – 3D – 3E presso la sede centrale in via Figurella, Catona.

L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Bruna Siviglia, presidente dell’Associazione Biesse e dal dott. Gerardo Dominijanni, procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria.

Gli alunni  delle classi sopra indicate saranno accompagnati dai docenti in orario, presso l’aula magna della scuola. Gli insegnanti dovranno informare le famiglie attraverso diario degli alunni, da sottoscrivere per presa visione. A conclusione dell’incontro gli alunni faranno rientro nelle rispettive classi.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

image_pdfimage_print
In questo articolo
Skip to content