Manifestazione finale “L’ambiente per crescere sviluppo sostenibile, tutela, rispetto e valorizzazione”

581
image_pdfimage_print

Martedì 4 giugno, con inizio alle ore 15:30, presso l’Auditorium “Ciprioti” del Centro civico di Arghillà, si svolgerà la manifestazione finale “L’ambiente per crescere sviluppo sostenibile, tutela, rispetto e valorizzazione”.

Durante l’evento, organizzato dall’ IC “Radice -Alighieri” di Catona, saranno presentate le attività progettuali del percorso ambiente coordinato dai docenti referenti Saverio B. Grande per gli ordini di scuola Infanzia/Primaria e Marisa Ripepi per la scuola Secondaria di I grado.

Parteciperanno all’incontro il Dirigente scolastico Avv. Simona SAPONE, il Prof. Giuseppe ZIMBALATTI, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il Colonnello Giuseppe Antonio GULLÌ, Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria,  il Dott. Piero POLIMENI del Parco Ecolandia, il Dr. Sergio TRALONGO, Presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte, il Dott. Fortunato SCOPELLITI, Presidente dell’Associazione “Nuova Solidarietà” Salice Calabro – RC, il Dott. Nuccio BARILLÀ Dirigente Legambiente Sez. RC, rappresentanti della Guardia Costiera – Direzione Marittima di Reggio Calabria, la Dott.ssa Bruna SIVIGLIA, Presidente dell’Associazione Biesse, il Dott. Gerardo DOMINIJANNI, Procura della Repubblica di Reggio Calabria che durante l’evento consegnerà due borse di studio intitolate alla memoria del Dott. Filippo ZEMA noto pediatra reggino scomparso a due studenti meritevoli dell’Istituto.

Attestati di benemerenza saranno consegnati a rappresentanti di associazioni pubbliche e private per il contributo solidale offerto alla comunità scolastica dell’Istituto nel corso del corrente anno scolastico. L’evento vedrà la partecipazione di tutti gli alunni e i docenti dell’Istituto. È gradita la presenza della cittadinanza.

 

Prof. Antonio Lombardo

Ins. Manuela Laganà

Responsabili rapporti con il territorio e la stampa

 

In questo articolo
Skip to content