SOLIDARIETA’… un valore per tutti: gli alunni dell’I.C.”Radice-Alighieri” incontrano le volontarie dell’Associazione “Nuova Solidarietà”

407
image_pdfimage_print

1_scuola

SOLIDARIETA’… un valore per tutti: gli alunni dell’I.C.”Radice-Alighieri”  incontrano le volontarie dell’Associazione “Nuova Solidarietà”-

A cura delle docenti Funzioni Strumentali Area 3

In sinergia con i percorsi curricolari della scuola e  le finalità di educazione e promozione ai valori, il nostro Istituto ha organizzato alcuni incontri con l’associazione “Nuova Solidarietà”. Nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2016, alcune volontarie si sono recate presso i diversi Plessi della nostra scuola per testimoniare  e sensibilizzare gli alunni sul valore della solidarietà.

Durante gli incontri con gli alunni, le volontarie hanno realizzato attività finalizzate alla conoscenza e  al ruolo del  mondo del volontariato. Hanno descritto la loro esperienza presso l’Associazione  ed hanno documentato con un video, l’impegno di “Nuova Solidarietà”  sul territorio e l’accoglienza di persone ed intere famiglie che si trovano in uno stato di bisogno e necessità presso la “Casa della Solidarietà P. Rotatore “. Gli alunni  hanno partecipato con grande attenzione  agli incontri ed hanno contribuito a rendere significativi i vari momenti con importanti spunti di riflessione sul valore della solidarietà.

2_scuola 3_scuola 4_scuola 5_scuola 6_scuola

nuova-solidarieta-catona-centro-collettiva nuova-solidarieta-catona-marina

In questo articolo
Skip to content