La sfilata dei cappelli, detta anche “ Easter Bonnet Parade”, è un evento tradizionalmente organizzato in Europa ed a New York la domenica di Pasqua, durante il quale, per le vie delle città più importanti, le persone sfilano indossando copricapi di varie tipologie, da quelli eleganti e sobri, a quelli stravaganti e appariscenti, dalle forme originali, tutti a tema primaverile o pasquale, decorati con motivi floreali o, in modo bizzarro, con uova, pulcini,nidi, coniglietti, nastri, fiocchi e quanto di piùestroso possibile.
Per celebrare l’inizio delle vacanze pasquali in modo gioioso e colorato nella nostra scuola,mercoledì 13 aprile, le insegnanti Bellantone e Pardeo, specialiste di lingua inglese, hanno organizzato, con alcune classi della scuola Primaria, una sfilata con cappelli creati dagli stessi alunni che, per l’occasione, hanno rivestitoil ruolo di stilisti e modelli, ammirati da tutta la scolaresca che ha assistito alla parata.
Gli alunni hanno realizzato originali e colorati“bonnets”, usando motivi e materiali diversi come carta, piume, fiori, materiale di riciclo; essi hanno dimostrato ancora una volta di avere capacità creative e di saper trovare soluzioni adatte alle situazioni.
Attraverso questo momento di svago tutti hannopotuto rivivere una tradizione tipica dei popoli anglofoni.
La Dirigente Scolastica, avv. Simona Simone, ha rivolto i suoi complimenti agli alunni, i veri protagonisti di questa entusiasmante esperienza didattica.
Una prima edizione che dà appuntamento al prossimo anno…



