CIRCOLARE N.53 – Campagna di prevenzione dell’ambliopia- screening per i bambini della scuola dell’infanzia

461
image_pdfimage_print

Si comunica che il Lions Clubs International, nell’ambito della campagna 2019-2020 legata al  progetto Sight for Kids Italia, promuove su tutto il territorio nazionale lo screening oculistico a bambini in età prescolare o di scuola primaria. Il progetto ha la finalità di sensibilizzare famiglie ed educatori rispetto le patologie oftalmiche pediatriche e offrire un servizio di  screening gratuito che dia indicazioni sullo stato di salute visiva del bambino.

Il suddetto intervento sarà effettuato gratuitamente da personale medico qualificato  e potrà realizzarsi solo previo il consenso scritto dei genitori.

Lo screening, rivolto agli alunni in fascia di età 4/5 anni della scuola dell’infanzia di Catona centro, si svolgerà venerdì 8 novembre c.a a partire dalle ore 8:30.

Le docenti garantiranno vigilanza ed ordine durante lo screening oculistico e, a conclusione del controllo, ritorneranno con gli alunni nelle sezioni di appartenenza. Il responsabile di plesso garantirà il regolare svolgimento dell’iniziativa.

I docenti invieranno ai genitori il modulo di consenso allo screening oculistico ed il consenso trattamento dei dati personali sensibili allegati alla presente comunicazione. Gli alunni che non restituiranno le autorizzazioni firmate dai genitori non potranno effettuare il controllo indicato in oggetto.

Si allega locandina dell’iniziativa.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39

 

CIRCOLARE 53 (Scarica in formato pdf)

 

Allegati

In questo articolo
Skip to content