Gli adempimenti legati all’avvio del nuovo anno scolastico si articoleranno nei termini di seguito indicati, tutti in presenza:
COMMISSIONE PIANO DELLE ATTIVITÀ
– Pianificazione delle attività funzionali all’insegnamento secondo l’art.29 c.3,lettera a) del CCNL2007.
COMMISSIONE REGOLAMENTO D’ISTITUTO E PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ A.S.2022/2023
– Modifiche e/o integrazioni del Regolamento d’istituto e del Patto educativo di corresponsabilità.
COMMISSIONE ACCOGLIENZA Classi prime.
– Organizzazione accoglienza primi giorni di scuola.
Gruppo H.
– Nuovo modello PEI
LAVORI DI GRUPPO DOCENTI SCUOLA INFANZIA E DOCENTI SCUOLA PRIMARIA
Riunioni per aree disciplinari dalle ore 9:00 alle ore 11:30 Presso i locali della Scuola primaria di Via Regina Elena
Riunioni per gruppi di lavoro per classi parallele secondo le seguenti aree disciplinari e compiti:
∙ Area linguistico artistico espressiva
(ling. italiana, ed. musicale, arte, motoria) |
-Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per l’arricchimento O.F. 2022/2023 -Criteri di valutazione |
∙ Area matematico-scientifica
(matematica e scienze) |
-Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per l’arricchimento O.F. 2022/2023 -Criteri di valutazione |
∙ Area antropologica (storia, geografia, educazione civica). | -Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per l’arricchimento O.F. 2022/2023 -Criteri di valutazione |
∙ Lingue straniere. | -Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per l’arricchimento O.F. 2022/2023 -Criteri di valutazione |
∙ Religione cattolica. | -Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele
– Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali per l’arricchimento O.F. 2022/2023 -Criteri di valutazione |
LAVORI DI GRUPPO DOCENTI SEC. 1° GRADO
Riunioni per aree disciplinari dalle ore 9:00 alle ore 11:30 presso i locali della Scuola Secondaria di Via Figurella.
Dipartimenti:
Italiano, Storia, Geografia, lingue straniere, religione:
Matematica, Scienze, Tecnologia :
Arte, Musica e motoria
Si specifica che le riunioni per aree disciplinari verteranno sulle seguenti tematiche:
1) Documento di sintesi per le proposte relative alle attività di formazione e progettuali perl’arricchimento O.F. 2022/2023
2) Predisposizione prove d’ingresso per classi parallele.
3) Predisposizione modelli comuni di programmazione per ogni ordine.
4) Criteri di valutazione e attribuzione voti da integrare nel PTOF.
I refere
I referenti dei gruppi di lavoro (Commissioni, ambiti e dipartimenti) saranno individuati nel Collegio doicenti di giorno 05/09/2022 e dovranno inviare tramite posta elettronica relazione e materiali prodotti in sede di riunione entro giorno 10/09/2022.
CALENDARIO ATTIVITA’ A.S. 2022/2023 – per tutti i docenti dell’Istituto:
Giovedì 1° settembre 2022
Presa di servizio- Personale docente e ATA- presso Uffici di segreteria Via Regina Elena- Plesso “Lombardo Radice” |
Lunedì 05/09/2022,
Collegio docenti unitario -ore 09.00 – in presenza presso l’androne della Scuola Primaria di Via Regina Elena |
Martedì 06/09/2022 – ore 9:00 -11:30
Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni |
Mercoledì 07/09/2022- ore 9:00 – 11:30
Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni |
Giovedì 08/09/2021 ore 9:00 – 11:30
Lavori di gruppo docenti Lavori gruppo H Commissioni Giovedì 08/09/2021 ore 15.00 – in modalità on line (seguiranno indicazioni operative) Incontro formativo sull’utilizzo delle nuove digital-board installate nei locali scolastici |
Venerdì 09/09/2022 ore 9:00 – 11:30
Sistemazione materiale didattico nei plessi di appartenenza |
Lunedì 12/09/2022,
Collegio docenti unitario -ore 09.00 – in presenza presso l’androne della Scuola Primaria di Via Regina Elena |
Martedì 13/09/2022 ore 9:00 – 11:30
Sistemazione materiale didattico nei plessi di appartenenza |
Il presente calendario potrà subire modifiche e/o integrazioni qualora necessarie per sopraggiunte esigenze organizzativo – gestionali.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93