Uscita didattica presso la Biblioteca Comunale e il Museo della Magna Graecia classi IB e IE

Il 23/02/2017 noi alunni della Scuola Media I B e I E accompagnati dalle docenti Foti – Iaria – Sciarrone abbiamo effettuato un’uscita didattica presso la Biblioteca Comunale e il Museo della Magna Graecia. E’ stata un’esperienza bellissima che ci ha permesso di ampliare e approfondire le nostre conoscenze storiche e artistiche. Abbiamo avuto modo di vedere e ammirare da vicino i reperti e le testimonianze che la cultura classica ci ha lasciato. Quest’esperienza ci ha educati ad apprezzare e amare l’arte e quindi al rispetto di essa. Ci siamo dilettati (autorizzati dai responsabili) a scattare delle foto che vogliamo condividere con genitori e con la comunità scolastica.