Ancora un importante riconoscimento per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” di Catona, guidato dall’Avv. Simona Sapone.
Tre alunni della III E dello scorso anno scolastico, seguiti dalla Prof.ssa Francesca Colosi, hanno vinto tre borse di studio promosse dalla Fondazione “ Tripodi”e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria per ricordare la figura di Girolamo Tripodi, un uomo politico che, apprezzato anche dagli avversari, si è sempre battuto per il riscatto della nostra terra e degli “ultimi”.
La manifestazione, svoltasi nei giorni scorsi in una sala gremita a Polistena, organizzata in coincidenza con l’anniversario della nascita del politico pianigiano, ha visto la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado a cui era rivolto il bando. I ragazzi catonesi hanno partecipato con elaborati e video sul tema del concorso : “LA CALABRIA POSSIBILE: BATTAGLIE E IMPEGNO DEL SENATORE GIROLAMO TRIPODI PER IL RISCATTO DELLA SUA TERRA” classificandosi ai primi tre posti. Infatti, la prima classificata è stata Giovanna Pia Mavilia con un elaborato “Intervista al Senatore Tripodi”; il secondo classificato è stato Francesco Schiavone con Articolo news “La Calabria piange ancora la perdita di Girolamo Tripodi”. Infine terzo classificato è stato Giuseppe Zagari con un video (presentazione power point) “Il Senatore Girolamo Tripodi: passione e capacità”.
Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico
Prof. Antonio Lombardo
Ins. Alessia Bilardi
Referenti rapporti con il territorio.