Il progetto Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Digital Europe e membro di una rete promossa dalla Commissione Europea, è coordinato dal MIM con il partenariato del SIC che si occupa di sicurezza in Rete.
Obiettivo generale del SIC e delle scuole che adottano e redigono il documento ePolicy è garantire agli studenti e alle studentesse una navigazione sicura e consapevole, per favorire anche una crescita sociale ed economica della collettività.
L’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri”, presente sulla piattaforma Generazioni Connesse come “Scuola Virtuosa”, è stato selezionato dal SIC, insieme ad altre quattro scuole in tutta Italia, per presentare la propria esperienza con l’ePolicy.
Pertanto tutta la comunità educante è invitata a partecipare, giorno 29 settembre c.a. alle ore 16:30 presso il Palazzo Corrado Alvaro di Reggio Calabria, all’incontro dal titolo “Racconti di ePolicy: un’opportunità per la scuola. Come promuovere un uso sicuro e positivo della rete e delle tecnologie digitali nelle comunità scolastiche”.
Si racconterà la nostra esperienza con l’ePolicy ed un esperto di Generazioni Connesse proporrà gli esiti del monitoraggio, le buone prassi nazionali e le prospettive future di un documento a cui il Ministero dà un alto valore attraverso il badge di Scuola Virtuosa.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93