Progetto “Contesti di classe”

603
image_pdfimage_print

Un significativo riconoscimento è stato ottenuto dalla attuale 3 B della Scuola secondaria I grado dell’Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” di Catona. Partecipando al progetto “Contesti di classe”, promosso dall’Associazione Italiana Sindrome X Fragile, gli alunni, seguiti dai docenti Maria Josè Azzarà (sostegno) e Annunziato Gullì (scienze motorie), hanno vinto un buono Erickson del valore di 300 euro in libri valido fino al 30 giugno 2021.

I docenti, premettendo che l’integrazione dell’alunno disabile all’interno della classe e la sensibilizzazione della comunità educante rispetto al problema sono obiettivi che richiedono costanza e impegno assiduo, hanno coinvolto, attraverso Il movimento e il gioco, tutti gli alunni, in particolar modo, i diversamente abili.

Infatti, durante l’ora di scienze motorie, la classe è stata suddivisa in due gruppi che dovevano difendersi a vicenda e giocare di squadra per portare a casa la vittoria.

Gli alunni hanno così raggiunto obiettivi come la capacità di socializzare, rispettare, accettare, capire l’altro; promuovere un atteggiamento positivo d’appartenenza e creare dinamiche collaborative inter ed intra gruppo.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica, Avv Simona Sapone, per l’importante affermazione.

 

Ufficio stampa

Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” Catona

 

A5_Buono regalo X-Fragile_20 (Scarica in formato pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content