PROGETTO CALENDARIO PLURILINGUE

181
image_pdfimage_print

Gli alunni delle II e III classi della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno realizzato un Calendario multilingue 2016, formato da 13 pagine, contenenti notizie sulle festività dei 4 Stati di cui gli alunni studiano la lingua: Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, corredate da poesie, filastrocche, proverbi, giochi ed illustrazioni. I contenuti sono scritti in inglese, francese, spagnolo e tedesco.
L’idea chiave è l’Intercultura: l’apprendimento della cultura di 4 popoli Europei, come atto di appartenenza ad una sola comunità.
Per la realizzazione di tale progetto, gli alunni hanno lavorato con entusiasmo nei mesi di ottobre e novembre, coadiuvati dalle docenti di lingua M. Canale, G. Surace, M. Lo Giudice per i testi in inglese, G. Papalia per quelli in francese, A. Porta per quelli in spagnolo e S. Arena per quelli in tedesco, nonché dalle docenti di Arte, prof.sse Romeo e Azzarà, relativamente alle illustrazioni e in generale all’ aspetto grafico.
Il nostro Dirigente Scolastico  ha apprezzato e sostenuto il progetto, consentendo di realizzare la stampa del calendario in più copie.
Naturalmente, ciascuna classe della nostra Scuola utilizza nella propria aula il calendario dell’ Istituto.
Nella sezione Scuola Secondaria del link Plessi è inserito il file contenente le 13 pagine del calendario.

 

 

 

 

 

In questo articolo
Skip to content