Concorso Aido “Vita senza confini”: Partecipa la classe V A di Catona Centro Scuola Primaria

379
image_pdfimage_print

Il Gruppo Comunale “Salvatore Versace” dell’ A.I.D.O. – Associazione italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e cellule, presieduto da Nicola Pavone, ha organizzato nel corrente anno scolastico 2017/2018 il concorso “A.I.D.O.: VITA SENZA CONFINI” riservato agli studenti reggini delle scuole di ogni ordine e grado per promuovere la cultura della donazione degli organi.

L’iniziativa ha avuto il Patrocinio morale del Presidente del Consiglio regionale della Calabria, del Sindaco della Città metropolitana e del Sindaco della Comune di Reggio Calabria ed è stata supportata dai seguenti partner: Lions Club Reggio Calabria Host, Avis Sezione Comunale Reggio Calabria, Fondazione Mediterranea Reggio Calabria, Circolo Tennis “R. Polimeni” Reggio Cal., CP Fipav Reggio Calabria, DLF – Dopolavoro Ferroviario Reggio Cal., Città del Sole – Edizioni Reggio Cal., Progetto5 Villa San Giovanni, Sanitelgest Reggio Calabria e Liceo Artistico “Preti-Frangipane” Reggio Calabria.

Il concorso è stato articolato in 3 sezioni Disegno/dipinto, saggio breve e video inedito con le relative articolazioni scuola primaria (classi quinte), scuola secondaria di primo e secondo grado.

Si può essere solidali  con il prossimo in molti modi: con l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi, il conforto per chi soffre… Ma la donazione rappresenta un gesto ancora più umano e generoso! IL VALORE DEL “DONO” PER DARE UNA NUOVA SPERANZA DI VITA!

Pertanto, gli alunni della classe 5 A di Catona centro, spinti da questa forte motivazione hanno partecipato al Concorso e alla cerimonia di premiazione che si è tenuta il 13 aprile 2018 alle ore 9.00 presso l’Auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio Regionale della Calabria ricevendo in dono una targa ricordo.

Plauso del Dirigente Scolastico, Avv. Simona Sapone, per la referente del concorso insegnante De Grazia Rita e per gli allievi che si sono impegnati con entusiasmo, accostandosi ai valori di solidarietà e cultura della donazione.

 

 

Prof. Antonio Lombardo

Ins. Anna Sciarrone

Docenti Funzione Strumentale Area 5

In questo articolo
Skip to content