CIRCOLARE N.23 – Giustificazione assenze alunni – scuola primaria /scuola dell’Infanzia a.s.2022-2023 

182
image_pdfimage_print

 

Si comunica alle SS.LL. che, la giustificazione delle assenze degli alunni appartenenti agli ordini di  scuola in oggetto avverrà secondo le modalità di seguito esplicitate. 

1) ASSENZE SUPERIORI A 3 GIORNI per la scuola dell’Infanzia e SUPERIORI A 5  GIORNI per la scuola primaria. 

  • Per assenze dovute a motivi di salute, occorrerà presentare il certificato medico rilasciato dal  Pediatra di libera Scelta o dal Medico di Medicina generale. Il suddetto documento dovrà essere  consegnato al docente della prima ora che provvederà a giustificare le assenze sul registro elettronico.

Nel caso di alunni positivi al Covid 19, occorrerà inviare all’indirizzo mail della scuola  (rcic868003@istruzione.it ) il risultato positivo del tampone antigenico e al rientro a scuola,  occorrerà presentare obbligatoriamente il certificato di negatività al test antigenico. Il documento dovrà essere consegnato al docente della prima ora che provvederà a depositarlo presso gli uffici di  segreteria.

2) ASSENZE PARI O INFERIORI AI 5 GIORNI per la scuola primaria. 

Le suddette assenze andranno giustificate sul diario degli alunni mediante comunicazioni dei genitori  scritte e firmate. Le giustificazioni dovranno essere presentate all’ingresso in classe al docente della  prima ora, che provvederà a giustificarle sul registro elettronico. 

Si precisa che i certificati medici dovranno essere conservati a scuola. A conclusione dell’anno scolastico, il referente di plesso provvederà a consegnarli presso gli Uffici di Segreteria. 

 

IL Dirigente Scolastico  

Avv. Simona Sapone  

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 23 (Scarica pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content