CIRCOLARE 67 (Scarica in formato pdf)
Si comunica ai docenti in indirizzo che per l’anno corrente le prove intermedie e finali, per classi parallele, verranno somministrate ai discenti in modalità on-line.
Le prove dovranno essere formulate in formato word e dovranno prevedere al massimo 15/20 domande a risposta multipla (con 3 o 4 risposte max).
Per quanto riguarda le discipline Italiano e Inglese si dovrà copiare in word anche il testo prescelto e a seguire le domande di comprensione, grammatica ecc.
Per la disciplina Matematica, le prove dovranno prevedere prioritariamente domande di logica. Si precisa che, nell’ipotesi in cui qualche quesito dovesse necessitare dello svolgimento, lo stesso potrà essere eseguito dagli alunni su carta per poi procedere all’ inserimento della risposta in piattaforma.
Per i DSA e i BES verranno somministrate le medesime prove o prove semplificate nei contenuti utilizzando mezzi compensativi e dispensativi.
Infine, per i D.A., le prove saranno organizzate e strutturate dagli insegnanti di sostegno.
Tutto il materiale dovrà essere predisposto entro lunedì 3 Dicembre p.v. ed inviato ai seguenti indirizzi mail: simonaleanza@tiscali.it e roripepi@gmail.com.
Le suddette prove dovranno essere espletate subito dopo le vacanze natalizie, presumibilmente tra il 10 ed il 20 di gennaio.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs