CIRCOLARE 45 – Associazione Nuova Solidarietà: attività – progetto “Da circolo in circolo”

312
image_pdfimage_print

CIRCOLARE 45 Scarica in formato pdf

Si comunica che lunedì 27 Novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 10.00, presso l’Aula magna della sede distaccata della Scuola Secondaria di Primo Grado, alcuni esperti dell’Associazione “Nuova Solidarietà” presenteranno, agli alunni delle classi terze, l’attività-progetto denominato “Da circolo in circolo” che prevede la riqualificazione di Piazza ”Dante”, antistante la scuola.

La Piazza, che allo stato attuale si presenta in forte stato di degrado, richiama alla sensibilizzazione dei giovani alunni che la fruiscono nella quotidianità, sia come spazio urbano che come spazio visivo. E’ compito delle agenzie educative realizzare azioni formative per la promozione dei principi di tutela, di rispetto dei luoghi di appartenenza e della cosa pubblica.

L’esperienza coinvolgerà gli alunni in una fase di progettazione, con elaborati grafici e di manutenzione dell’area con la messa a dimora di piantine.
La responsabile di plesso avrà cura di divulgare la presente circolare invitando i docenti ad informare le famiglie sulle attività progettuali sopra menzionate. La comunicazione scritta tramite diario, dovrà riportare la firma di autorizzazione dei genitori.

Lunedì 27 Novembre 2017, la docente della prima ora di lezione, comunicherà alla responsabile di plesso i nominativi degli alunni non autorizzati alle attività-progetto. Gli studenti saranno impegnati in attività alternative predisposte dalla responsabile di plesso.
Martedì 5 dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si svolgerà la prima attività progettuale. Gli alunni saranno accompagnati dai rispettivi docenti, dagli esperti ed operatori dell’Associazione “Nuova Solidarietà” in Piazza “Dante”.

I docenti si avvicenderanno come da regolare orario di servizio e vigileranno per garantire ordine e sicurezza.

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

Allegati

In questo articolo
Skip to content