CIRCOLARE 126 (Scarica in formato pdf)
Si comunica che le attività di ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2018/19, riguarderanno le seguenti macro tematiche: lettura, legalità, ambiente, musica, lingue straniere, informatica e latino. A seguito degli esiti scaturiti dalle prove intermedie per la scuola primaria, e secondo quanto deliberato nel Collegio docenti del 25 febbraio u.s. verrà data priorità all’espletamento delle attività progettuali di recupero in italiano e matematica.
I docenti interessati potranno trasmettere la relativa pianificazione all’indirizzo mail della scuola entro mercoledì 6 marzo 2019.
Si precisa ancora che le attività extracurriculari dovranno essere rivolte a gruppi di alunni non inferiori a 20 per ogni insegnante impegnato nelle attività medesime.
I docenti di sostegno che vorranno partecipare alle attività extracurriculari potranno presentare la relativa pianificazione che sarà integrata nella progettazione prevista per il gruppo di allievi fruitori delle attività extracurriculari.
L’apposita commissione nominata nel Collegio docenti del 25 febbraio u.s. valuterà le proposte extracurriculari presentate.
I docenti di strumento musicale della scuola secondaria di primo grado, interessati alla attività extracurriculari, dovranno presentare proposte progettuali attinenti al percorso curriculare “Crescendo in musica” per gli alunni della scuola primaria, da realizzare in orario antimeridiano all’interno delle classi individuate, previa condivisione con i docenti della scuola primaria interessati.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93