Si comunica che giovedì 28 c.m., alle ore 10:00, presso la Cittadella Regionale “Jole Santelli” in Catanzaro, Loc. Germaneto, si svolgerà il “TORCH RUN” 2022, il principale evento di carattere internazionale che tradizionalmente precede ed inaugura i Giochi Special Olympics Italia.
Il passaggio della Torcia Olimpica prevede la presenza delle massime autorità civili, religiose e sportive della regione e del territorio nazionale e rappresenta un’occasione per diffondere sul territorio i valori dello sport quali fattori di integrazione, socialità e pace.
In occasione di un evento tanto significativo è prevista la partecipazione di una rappresentativa studentesca delle classi I^A – V^ A della Scuola Primaria e I^ C e I^ D della Scuola Secondaria I Grado del nostro Istituto, che è stato sempre al fianco e partner di Special Olympics.
La partecipazione e il trasporto degli studenti partecipanti, a titolo gratuito, sarà di competenza dell’Associazione Andromeda di Reggio Calabria con un itinerario esplicitato nel modello di autorizzazione allegato.
Gli alunni partecipanti all’evento saranno giustificati per la loro assenza a scuola.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93