CIRCOLARE 35 (Scarica in formato pdf)
Si comunica a tutti i docenti in indirizzo che martedì 30 ottobre 2018, dalle ore 15.30 alle ore 16.00, presso la sede “Lombardo Radice” di Via Regina Elena, l’insegnante Domenica Barillà presenterà le attività collegate al progetto “Promozione ed educazione alla lettura”. Dalle ore 16.00 alle ore 16.30, l’insegnante Valeria Porcino presenterà le attività correlate al percorso “Legalità”.
Nella stessa data,dalle ore 14.15 alle ore 15.00, presso la sede “Alighieri” di Via Figurella, le professoresse Maria Sapone e Angela Borrello, referenti per la scuola secondaria di primo grado, illustrerannole attività connesse ai percorsi progettuali di legalità e lettura.
Ogni ordine di scuola affronterà i percorsi progettuali durante l’anno scolastico e nelle ore curricolari. Al progetto lettura sono allegate due schede divise per ordine di scuola, relative alla scelta dei libri effettuata dai docenti.
Per la scuola primaria la scelta del libro dovrà essere uguale per classi parallele e dovrà rientrare tra i testi indicati nella bibliografia esposta nel percorso. Qualora le docenti non dovessero giungere ad una scelta partecipata, dovranno presentare una relazione relativa alla eventuale alternativa da individuarsi comunque tra i testi consigliati nella bibliografia.
Le schede sulla scelta dei testi per la Scuola Primaria dovranno essere inviate entro il 31/10/2018 all’ indirizzo di posta elettronica dell’insegnante Mimma Barillà, quelle sulla scelta dei testi per la Scuola Sec. di primo grado all’indirizzo mail della prof.ssa Angela Borrello .
Si allegano alla presente le copie dei progetti e le schede – scelta libro
Scheda Progetto Lettura Primaria
Scheda Progetto Lettura Secondaria
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93