Languages Day – “PINOCCHIO”

417
image_pdfimage_print

invito 2016

invito 2016_2
Anche quest’anno, in prossimità della fine delle attività didattiche, gli alunni delle classi prime della nostra Scuola Secondaria si esibirannno in un simpatico spettacolo plurilingue, preparato con cura sotto la guida delle loro insegnanti di inglese,francese e tedesco. Questa attività teatrale è da sempre proposta a completamento di un primo percorso di studio annuale molto impegnativo e del tutto nuovo per i ragazzi di prima media, che prevede lo studio della lingua inglese per tre ore settimanali e di una seconda lingua comunitaria per due ore settimanali. Recitare è già in sè piuttosto difficile, figuriamoci recitare non in lingua madre, e a undici anni! I nostri ragazzini, in questa loro performance, daranno più senso alla fatica fatta nello studio delle due lingue, perchè utilizzeranno in modo più consapevole le tante cose apprese. Inoltre, tutti gli alunni, negli incontri per la preparazione dello spettacolo hanno sensibilmente migliorato le loro capacità relazionali, superando difficoltà personali di vario tipo, diventando emotivamente più forti.
Tutta la scuola si complimenta sin da ora con gli alunni che si esibiranno sul palcoscenico e con le loro infaticabili insegnanti.
Percìò giovedì 26 maggio 2016, alle ore 17:00, tutti alla Sala Ciprioti di Arghillà a godersi lo spettacolo “PINOCCHIO”.Il divertimento è assicurato.

 

In questo articolo
Skip to content