LA DIRIGENTE
è lieta di comunicare che
Sabato 23 Gennaio 2016 a partire dalle ore 9,00,
in occasione della ricorrenza Internazionale del “ Giorno della Memoria – Per non dimenticare” in commemorazione delle vittime dell’Olocausto,
presso la sala del Centro Civico di Arghillà,
alla presenza degli alunni e dei genitori della scuola secondaria di 1° grado, si svolgeranno alcuni momenti di riflessione e condivisione mediante visione di un film e presentazione di lavori svolti per l’evento.
Momento centrale della giornata sarà l’incontro con la signora Marrari M. Cristina che offrirà la propria testimonianza, relativa all’internamento nazi-fascista, avendo vissuto in età adolescenziale al Campo di concentramento calabrese di Ferramonti di Tarsia (CS) e risponderà a domande poste dagli alunni.
All’evento parteciperanno, inoltre, la prof.ssa N. Rizzi (figlia della sig.ra Marrari) , la scrittrice reggina Pina Lupoi e l’ins. Nadia Crucitti (docente della Scuola Primaria e autrice del libro “Berlino 1940”).
Nel corso della manifestazione si svolgerà un’esibizione degli alunni del corso di strumento musicale che eseguiranno alcuni pezzi tra cui “La vita è bella”, colonna sonora dell’omonimo film, scritta dal maestro Nicola Piovani.
Si ringrazia anticipatamente per la partecipazione.
Il Dirigente Scolastico
Avv.Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993