CIRCOLARE 196 (Scarica in formato pdf)
Si comunica che nell’ambito delle attività di educazione ambientale del progetto ambiente, le classi in indirizzo incontreranno rappresentanti di associazioni ambientaliste e personale della Guardia Costiera– Direzione Marittima di Reggio Calabria. La manifestazione avrà luogo venerdì 24 maggio 2019, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, nel tratto di arenile prospicente il Lido dello Stretto(lungomare nord di Catona), secondo il calendario di seguito riportato. Si precisa che gli alunni delle classi terze e quarte dei plessi di V. S. Giuseppe e Rosalì saranno accompagnati dai rispettivi genitori alle ore 8:10presso il tratto di arenile prospicente Monumento al Marinaio (lungomare di Catona) dove verranno accolti dai rispettivi docenti di classe.
ORARIO | CLASSI | LUOGO |
Dalle ore 08:10 alle ore 10:00 | III^ e IV^ – Plesso V. S. Giuseppe
III^ e IV^- Plesso Rosalì IV^A – IV^B – Plesso Catona |
Tratto di arenile prospicente Monumento al Marinaio –lungomare di Catona – Reggio Calabria – Italia |
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 | IV^ A – Plesso Salice |
Nel rispetto dell’attività indicata in calendario gli alunni delle classi III-IV-V dei plessi di Catona Centro e Salice saranno accompagnati a piedi dai docenti in orario nei luoghi ed entro i tempi previsti dal medesimo, garantendo vigilanza ed ordine durante il corso dell’attività formativa.
A conclusione dell’incontro alunni ed insegnanti ritorneranno presso le rispettive sedi dove completeranno l’orario scolastico, fatta eccezione per gli alunni delle classi III-IV-V dei plessi di V.S. Giuseppe e Rosalì che faranno rientro a piedi ed accompagnati dai rispettivi docenti presso la Scuola Secondaria I°-Sede succursale di Via Nazionale dove verranno ripresi dai genitori alle ore 13:10.
I Coordinatori di classe avranno cura di comunicare, tramite avviso scritto da far firmare ai genitori, le raccomandazioni suggerite dalla Capitaneria di Porto (cfr. allegato) e mirate alla tutela degli alunni e alla buona riuscita dell’ attività in relazione alla quale è auspicabile la partecipazione dei genitori stessi.
I partecipanti dovranno essere muniti di:
- divisa scolastica e relativo cappellino;
- guanti aggiuntivi (preferibilmente da giardinaggio);
- acqua, preferibilmente in borracce da riutilizzare;
- idonea protezione solare.
I Coordinatori di classe avranno cura, inoltre, di consegnare e raccogliere le necessarie consuete autorizzazioni per l’ uscita ( consegnati dal personale amministrativo) e verificare che gli alunni coinvolti abbiano consegnato la liberatoria per la pubblicazione di dati/immagini.
I Responsabili di plesso assicureranno il regolare svolgimento dell’iniziativa, provvedendo alle eventuali sostituzioni dei docenti impegnati nell’incontro.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93