CIRCOLARE N.140 – Celebrazione della Giornata delle Malattie Rare 2022, Scuola Secondaria di primo grado  dell’I.C. “Radice-Alighieri” Catona RC

116
image_pdfimage_print

Si comunica che Lunedì 28 Febbraio 2022 si celebra la Giornata delle Malattie Rare 2022 con la classi della Scuola Secondaria di primo grado. 

La Giornata delle Malattie Rare 2022 si svolge l’ultimo giorno di febbraio di ogni anno. L’obiettivo  principale della Giornata delle Malattie Rare è quello di aumentare la consapevolezza da parte dell’opinione  pubblica sulle malattie rare e il loro impatto sulla vita dei pazienti. Gli obiettivi della campagna è quello di  sensibilizzare i responsabili politici, autorità pubbliche, rappresentanti dell’industria, ricercatori, operatori  sanitari e chiunque abbia un interesse genuino per le malattie rare. 

Gli alunni verranno informati dell’importanza della giornata attraverso la consultazione del sito (https://www.rarediseaseday.org), l’ascolto delle testimonianze delle giornate degli anni precedenti e di  quella attuale. 

Con le classi si organizzerà un laboratorio artistico per la realizzazione di una tela dipinta,  personalizzandola con la propria immagine, caratterizzata dai colori dell’associazione, la firma e a scelta uno  degli slogan della campagna pubblicitaria della RARE DISEASE DAY. 

Queste attività saranno svolte nelle singole classi durante le cinque ore di LUNEDI’ 28 Febbraio 2022; gli  alunni saranno guidati dai docenti di sostegno assegnati alle classi con la compresenza dei docenti delle  discipline del giorno. 

Tutto il materiale fotografico sarà inviato alle due Associazioni, sopra citate, per informarle della nostra  partecipazione alla Giornata. 

Si invitano i docenti coordinatori ad informare le famiglie degli alunni tramite diario. In allegato l’invito alla giornata. 

 

Il Dirigente Scolastico 

Avv. Simona Sapone 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 140 (Scarica pdf)

 

Allegati

In questo articolo
Skip to content