CIRCOLARE 66 – Istituzione Premio lettura

173
image_pdfimage_print

CIRCOLARE N.66 (scarica in formato pdf)

Ai docenti della Scuola Primaria

Atti-Albo – Circ. n.66

Oggetto: Istituzione Premio lettura .

Si  rende noto a tutti i docenti della scuola primaria che  le competizioni relative al Premio lettura saranno diversificate . L’ attuale frammentaria dislocazione di diverse classi tra più plessi e l’esigenza prioritaria di garantire la sicurezza degli alunni, ha portato la scrivente ad individuare esclusivamente  i giochi a squadre,  previsti per l’individuazione dei destinatari del Premio lettura, solamente per le classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto . Nello specifico,  la competizione (semifinale) consisterà nel rispondere correttamente ad una batteria di 10  domande che riguarderanno il contenuto dei libro” Il desiderio del Camaleonte” per le classi quarte  e” L’Odissea”  per le classi quinte .Le domande saranno formulate all’interno di giochi organizzati dall’ins.Timigliozzi .La semifinale si svolgerà presso la sede centrale  nella settimana compresa tra il  27 marzo e il 31 marzo 2017. L’insegnante Trimigliozzi  provvederà a rendere noto alle classi   interessate  il calendario della gara .

La finale invece sarà disputata giorno 11 aprile 2017 presso lo Sport Village di Catona secondo le modalità individuate dalla scrivente e che saranno successivamente comunicate .

Le docenti  in servizio nelle classi sopra menzionate rispetteranno il proprio orario, avvicendandosi regolarmente, garantendo l’ ordine e vigilando sugli alunni. Gli alunni dei plessi periferici della scuola primaria  saranno accompagnati e ripresi dai propri genitori nel rispetto dell’orario scolastico quotidiano I docenti dovranno informare le famiglie attraverso diario da sottoscrivere per presa visione.

Si precisa altresì che le docenti delle classi parallele coinvolte nel percorso di lettura, dovranno consegnare  in busta chiusa presso l’ufficio di dirigenza le domande  oggetto della competizione  entro e non oltre venerdì 24 marzo 2017.

Per quanto riguarda le classi I-II-III della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo la competizione verrà espletata all’interno di ciascuna classe e consisterà  nel rispondere correttamente ad una batteria di 10  domande che riguarderanno il contenuto dei libro”Il desiderio del camaleonte “per le classi prime ;”Bandiera” per le classi seconde e “La gabbianella e il gatto “per le classi terze.

Durante la somministrazione delle domande all’interno del gioco-quiz a cura dell’insegnante di classe sarà presente anche  l’insegnante Trimigliozzi che fungerà da arbitro  garantendo il corretto svolgimento e provvedendo a misurare il tempo impiegato dal gruppo classe nel formulare le risposte. A conclusione dei giochi  di classe ( prime, seconde e terze) verrà stilata una graduatoria considerando il numero delle risposte corrette ed il tempo impiegato. La classe che tra le prime, le seconde e le terze risponderà nel minor tempo e correttamente alle domande, sarà quella vincitrice.

Il giorno successivo all’espletamento  di tutte le  prove, l’ins. Trimigliozzi avrà cura di comunicare  le classi vincitrici presso l’ufficio di dirigenza. Il premio  lettura consisterà in un attestato di merito consegnato dal Dirigente Scolastico in occasione dell’evento conclusivo di aprile 2017 ed in una nota  di merito pubblicata sul sito della scuola per le classi vincitrici. Si precisa  comunque che  un attestato di partecipazione sarà consegnato a tutte le classi partecipanti.

In allegato alla presente il calendario delle gare.

Lunedì 27 marzo 2017

Classe I A    SALICE               dalle ore 8:30 alle ore 9:00

Classe I C    Catona               dalle ore 9:15 alle ore 10:15

Classe  I B   Catona             dalle  ore  10:30 alle ore 11:30

Classe  IA   Catona              dalle ore  11:45 alle ore 12:45
Martedi 28 marzo 2017 avrà luogo  la competizione tra le Classi  quarte. Seguirà calendario gara fornito dall’insegnante Trimigliozzi.

 

Mercoledì  29 marzo 2017

Classe II A  CATONA                          dalle ore 8:30 alle ore 9:30

Classe II B   Catona                            dalle ore 9:30 alle ore 10:30

Classe II A  Salice                               dalle ore 10:45 alle ore 11:30

Classe II B  Salice                               dalle ore 11:40 alle ore 12:30

 

Giovedì 30 marzo 2017

Classe III A  Catona              dalle ore 8:30 alle ore 9:30

Classe III B Catona              dalle ore 9:30 alle ore 10:15

Classe III A  Salice             dalle ore 10:30 alle ore 11:30

Classe III B salice              dalle ore 11: 30 alle ore 12. 30
Venerdì 31 marzo 2017 avrà luogo  la competizione tra le Classi  quinte. Seguirà calendario gare fornito dall’insegnante Trimigliozzi.
Lunedì 3 aprile 2017

Classi prima, seconda e terza Rosali dalle 8:30 alle10:00
Martedì 4 aprile 2017

Classi prima, seconda e terza Di villa san Giuseppe dalle ore 8: 30 alle ore 10:30

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

Allegati

In questo articolo
Skip to content