Sono state inaugurate giovedì 16 novembre u.s, alla presenza del Dirigente Scolastico Avv.Simona Sapone, di alcuni dei membri del Consiglio di Istituto, degli insegnanti, dei collaboratori scolastici, dei genitori e di tutti i piccoli alunni, le nuove attrezzature ludiche destinate all’arredo dell’area cortilizia della scuola dell’infanzia di Catona Centro.
E’ toccato proprio al Dirigente Scolastico, circondato dai piccoli e gioiosi alunni, tagliare il nastro; si è così concretizzato ciò che già dallo scorso anno la stessa Dirigente aveva fortemente voluto: attrezzare gli spazi all’aperto per attività ludico-ricreative e rendere più accogliente l’ambiente didattico ed educativo della scuola. Sono stati allestiti altalene, casette, torre dei pirati, scivoli e giostrine realizzati su misura per gli alunni della prima fascia scolare allo scopo di educare i piccoli con il gioco, per stimolare in loro la prima socializzazione, l’osservazione e l’esplorazione ludica. Dunque oggi la scuola dell’infanzia vede adeguatamente completata quest’area esterna e di certo i piccoli alunni potranno trascorrere anche all’aperto il loro tempo scuola gioiosamente e in sicurezza, godendo delle belle giornate di sole che il nostro clima spesso ci regala anche durante la stagione invernale.
La bellissima mattinata è stata animata e rallegrata ulteriormente dall’esecuzione corale dell’Inno Nazionale intonato dagli alunni sapientemente guidati dalle insegnanti; a conclusione un piccolo rinfresco ha “addolcito” la semplice ma importante cerimonia per la nostra comunità scolastica e territoriale.
Un grazie a tutti coloro i quali hanno trasformato un sogno per i nostri bambini in una piccola ma grande realtà.
A cura dei docenti F.S. Area/5