CIRCOLARE 65 – Evento “Illuminiamo il futuro dei bambini e dei ragazzi di Arghillà

207
image_pdfimage_print

CIRCOLARE 65 (scarica allegato pdf)

A seguito dell’incontro avvenuto martedì 14 marzo 2017 tra i docenti responsabili dei plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado del nostro Istituto, ed il gruppo di lavoro della Associazione Libera, si comunica che entro il 31 marzo 2017 i docenti delle classi quarte della scuola primaria e i docenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, consegneranno gli elaborati (disegni, scritti, interviste, ecc.) ai responsabili di plesso i quali provvederanno nella stessa data, a farli pervenire presso l’ufficio del Dirigente Scolastico.

Si precisa che gli elaborati avranno le seguenti tracce: – Racconta le cose belle e quelle brutte nel posto in cui vivi; – Cosa vorresti chiedere ai grandi per vivere meglio? Si ricorda inoltre che saranno effettuate delle video-interviste dall’agenzia IAMU a gruppi di ragazzi previa autorizzazione dei genitori. Si invitano i responsabili di plesso a diffondere l’informazione ai docenti delle classi interessate, garantendo l’espletamento dell’attività richiesta in vista dell’evento finale che sarà giorno 8 aprile 2017 alle ore 10,00 presso la sala “Ciprioti” di Arghillà.

Saranno presenti all’evento sopra descritta gli alunni di tutte le Classi quarte della scuola primaria e gli alunni di tutte le seconde della scuola secondaria di primo grado. Gli alunni dei plessi periferici della scuola primaria e secondaria di primo grado saranno accompagnati e ripresi dai propri genitori nel rispetto dell’orario scolastico quotidiano. I docenti vigileranno durante tutta la mattinata sugli alunni per garantire un sereno e rispettoso svolgimento dell’iniziativa. Gli insegnanti non coinvolti si renderanno disponibili presso i plessi di appartenenza, sulla base delle indicazioni dei Responsabili di plesso. Si chiede di fornire dettagliata comunicazione, attraverso diario degli alunni, alle famiglie che dovranno sottoscrivere per presa visione. Ai responsabili di plesso di Catona e Salice della scuola primaria, si chiede cortese partecipazione e collaborazione durante l’iniziativa.

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

Allegati

In questo articolo
Skip to content