CIRCOLARE N.38 – O.M. n. 134 del 09/10/2020 – “Ordinanza relativa agli alunni e studenti con patologie gravi o immunodepressi ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera d-bis) del decreto legge 8 aprile 2020, n. 22”

284
image_pdfimage_print

In allegato alla presente circolare, si pubblica l’Ordinanza Ministeriale citata in oggetto che disciplina le modalità di didattica indirizzate agli studenti con patologie gravi o immunodepressi.

La finalità dell’ordinanza è la tutela del diritto allo studio di alunni e studenti con patologie gravi o immunodepressi con impossibilità di seguire l’ordinaria attività didattica in presenza a causa di un rischio particolarmente elevato di contagio.

Tale specifica condizione deve essere necessariamente comprovata da apposita certificazione secondo la procedura descritta all’art. 2 dell’Ordinanza.

La famiglia dell’alunno/a è tenuta a rappresentare alla scuola tale condizione, con apposita istanza documentata e corredata dalla certificazione richiesta, affinché si possa intervenire tempestivamente nel definire le opportune modalità di didattica a beneficio del diritto all’istruzione.

Ordinanza Ministeriale n.134 del 09 ottobre 2020

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 38 (Scarica in formato pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content