Circolare n.59 (Scarica in formato pdf)
Si comunica a tutti i docenti e agli alunni delle classi in indirizzo che, nell’ ambito del progetto curriculare di legalità è prevista la seguente attività di Istituto al fine di consentire una riflessione consapevole sul tema del Giorno della Memoria.
Martedi 23 Gennaio 2018, – Auditorium “A. Ciprioti” Arghillà – Visione del film ( ore 8:30 circa ) “L’isola in via degli uccelli”, tratto dal romanzo storico per ragazzi di Uri Orlew.
– Incontro /testimonianza con l’illustre Professore Enrico Tromba, esperto di antichità ebraiche in Calabria e nel Mediterraneo, sulle presenze giudaiche a Reggio Calabria e sulla deportazione degli Ebrei nella regione.
Di seguito si esplicitano i dettagli organizzativi della giornata in oggetto.
Ore 7.50 Scuola Secondaria di Primo Grado – classi II e III, gli alunni saranno direttamente accompagnati dai genitori presso l’auditorium ad Arghillà, ove saranno prelevati alle ore 12:50.
Ore 8.10 Scuola Primaria classi IV e V saranno accompagnati in auditorium dai docenti.
Conclusa la visione del film, gli alunni potranno usufruire dei servizi igienici e fare una breve pausa per la merenda.
Si precisa che i docenti in servizio nelle classi sopra menzionate rispetteranno il proprio orario e si avvicenderanno regolarmente, garantendo vigilanza e ordine.
Le responsabili di plesso avranno cura di divulgare la presente comunicazione attraverso il diario degli alunni, affinché i genitori ne prendano visione ed appongano firma.
All’incontro saranno presenti la Scrivente, che darà il benvenuto al prof.re Tromba, la Prof.ssa Rosa Olivo e l’Insegnante Anna Sciarrone, in qualità di F.S, la Prof.ssa Maria Silvana Sapone e l’Insegnante Giuseppina Barbieri, referenti del progetto di legalità.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,
c.2 D.Lgs 39/93