CIRCOLARE 28 – Elezioni componente genitori Consigli di classe a.s. 2017/2018

301
image_pdfimage_print

Circolare 28 (Scarica in formato pdf)

Decreto Elezioni

Si comunica a tutti i soggetti in indirizzo che sono indette le elezioni in forma semplificata di cui alla O.M. 15.7.1991 n. 215 e successive modifiche ed integrazioni,  per il rinnovo dei Consigli di intersezione nelle scuole dell’infanzia, dei Consigli di Interclasse nelle scuole primarie e dei Consigli di classe nella Scuola secondaria di primo grado appartenenti all’Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri” Catona. Le votazioni per il rinnovo della componente genitori in senso ai sopracitati consigli avranno luogo presso le rispettive sedi scolastiche (1)  secondo il seguente calendario:

Scuole dell’Infanzia:  Giovedì  26 Ottobre 2017
Scuole Primarie: Venerdì 27 Ottobre 2017
Scuola Secondaria di 1° grado: Lunedì   30 Ottobre 2017

 

Dalle ore 15.00  alle ore 16.00 avranno luogo le Assemblee dei genitori, presiedute da docenti delegati dal Dirigente Scolastico.

Alle ore 16.00 si insedieranno i seggi elettorali per le operazioni di voto che dureranno fino alle ore 18.00, al termine delle quali si procederà con lo scrutinio e la proclamazione degli eletti con redazione degli appositi verbali.

  • Per la Scuola Primaria di Catona Centro le elezioni si svolgeranno nelle seguenti sedi:

Classi prime – plesso “Girandola” di Via Mercato;

Classi Quarte –  plesso Scuola Media Centro di Via Figurella;

Classi seconde, terze e  quinte – plesso Centro Civico di Arghillà.

Per la Scuola Secondaria di 1° grado si svolgeranno presso la sede centrale di Via Figurella.

Si rammenta che tutti i genitori di ogni singola classe hanno diritto all’ elettorato attivo e passivo senza necessità di presentazione di lista;

dovranno essere eletti n° 1 rappresentante per ogni sezione di scuola dell’infanzia, n° 1 rappresentante per ogni classe di scuola primaria, n° 4 rappresentanti per ogni classe della scuola secondaria di 1° grado;

sulle schede elettorali potranno essere espresse n° 2 preferenze per la scuola secondaria e n° 1 sola preferenza per le scuole primarie e dell’infanzia.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

Allegati

In questo articolo
Skip to content