Consegna della certificazione Cambridge agli alunni dell’IC “Radice Alighieri”

144
image_pdfimage_print

Il 13 ottobre u. s., presso la Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Radice-Alighieri di Catona, si è svolta la cerimonia di consegna della prestigiosa Certificazione Cambridge, conseguita per il livello KEY A2. agli alunni frequentanti le classi terze e ad alcuni di seconda della scuola secondaria di I grado nell’anno scolastico 2021-22.

Il conseguimento della certificazione linguistica rappresenta l’esito finale  del modulo “Some More English 2”del progetto PON “CATONA SUMMER SCHOOL” 2^ annualità frequentato dagli alunni, magistralmente guidati dall’esperto madrelingua prof.ssa Scotti Tessi e seguiti nel loro percorso dalla docente di inglese Modesta Canale nel ruolo di tutor.

Nel corso della cerimonia, la docente  di  inglese Angela Surace ha sottolineato “l’importanza delle certificazioni linguistiche riconosciute e la loro spendibilità nel mondo dell’istruzione e del lavoro, in Italia e in Europa”.  La prof.ssa  Modesta Canale ha aggiunto che “imparare l’inglese va ben oltre l’ottenimento di un certificato o il superamento di un esame. Imparare l’inglese significa acquisire la sicurezza per comunicare e arricchire la propria vita di esperienze e opportunità”

Anche la Dirigente Scolastica, Avv. Simona Sapone, si è congratulata con gli alunni per la frequenza del corso, soddisfatta per l’opportunità di crescita culturale in dimensione europea  offerta loro, con l’auspicio che tali iniziative possano aiutare i ragazzi a esprimere il proprio potenziale  nel percorso che li porterà a diventare cittadini del mondo. L’apprendimento linguistico,infatti, è al centro di questo percorso poichè permette di comunicare con culture diverse e mondi altrimenti inaccessibili. 

Grande la partecipazione dei genitori, soddisfatti per il risultato lusinghiero conseguito dai figli.

 

In questo articolo
Skip to content