CIRCOLARE N.90 – Copertura Assicurativa Responsabilità Civile Verso Terzi, RCO, Infortuni, Tutela Legale, Assistenza,  altri danni ai beni, compresa ogni attività di telelavoro (Smart-Working) e di didattica a distanza (DAD), in favore  degli Alunni e Operatori Scolastici A.S. 2021/2022. 

227
image_pdfimage_print

Si comunica che essendo in scadenza la polizza assicurativa, a favore degli alunni e degli operatori della scuola, si  rende necessario il rinnovo relativo all’ anno scolastico 2021/2022. 

Per la copertura degli infortuni e responsabilità civile, questa istituzione scolastica ha provveduto ad affidare il  servizio, anche per l’anno scolastico in corso, alla BENACQUISTA ASSICURAZIONI, il versamento della quota  pro-capite sarà di € 6,50. L’assicurazione copre gli infortuni che possono verificarsi nel corso di tutte le attività  organizzate dalla scuola in conformità alle leggi vigenti, la responsabilità civile inerente ai rischi per l’attività svolta, 

nell’esercizio delle proprie funzioni, dal personale direttivo, docente e non docente nonché la responsabilità  personale degli allievi per danni cagionati a terzi nel contesto delle attività scolastiche. La validità è estesa a tutte  le attività esterne autorizzate dall’Istituzione Scolastica, come viaggi d’istruzione, stage alternanza scuola-lavoro e  scambi culturali, purché in presenza di personale docente, tutor o espressamente incaricato. È anche compresa  ogni attività di telelavoro (Smart-Working) e di didattica a distanza (DAD), purché regolarmente autorizzata  e normata e nel rispetto delle regole stabilite dai protocolli sulla sicurezza; 

I Coordinatori di classe avranno cura di avvisare le famiglie degli alunni tramite diario e di raccogliere le relative  somme, entro il 25/11/2021. 

Il personale docente dovrà versare la medesima quota di € 6,50 ai responsabili di plesso entro il 25/11/2021.  Il Personale ATA verserà la medesima quota all’ Assistente Amministrativo Sig.ra Morabito entro il 25/11/2021. Le quote raccolte dai responsabili di plesso c dai coordinatori di classe non più tardi del 29/11/2021 dovranno  essere versate dagli stessi o dal personale da essi delegato sul conto di tesoreria della scuola come di seguito  indicato:

BENEFICIARIO: Istituto Comprensivo “Radice Alighieri – Catona” 

CAUSALE: Assicurazione Alunni/Personale – Classe_______Plesso_________________ IBAN: IT35J0538781621000043049525 

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione. 

 

 Il Dirigente Scolastico 

Avv. Simona Sapone 

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)

 

CIRCOLARE 90 (Scarica pdf)

In questo articolo
Skip to content