CIRCOLARE 32 (Scarica in formato pdf)
Si comunica che, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD (Codice Amministrazione Digitale) D. lgs. 7/3/2005 n. 82 modificato e integrato del D.Lgs. n. 235 del 30/12/2010 e alle successive disposizioni esecutive in materia, tutte le richieste e le comunicazioni rivolte alla Scuola (richieste di permessi, assenze, congedi, nulla osta, cambio d’indirizzo/sezione, richieste materiale, ecc.) dovranno essere trasmesse alla Segreteria di questo Istituto esclusivamente per via telematica, utilizzando le proprie credenziali di accesso alla Segreteria Digitale.
Pertanto, si fa presente che a partire dal prossimo 1 novembre 2018 non verranno più accolte istanze, richieste e quant’altro che sia fatto pervenire alla Segreteria per via cartacea.
Conseguentemente, il personale di segreteria non dovrà più prestare alcuna assistenza a coloro che chiederanno supporto tecnico nell’inoltro delle istanze in formato digitale, non rientrando tale attività nelle funzioni di competenza.
L’attività di divulgazione di circolari, avvisi e comunicazioni, come avviene già da tempo, viene realizzata mediante il sito internet istituzionale della scuola (rcic868003@istruzione.it), con valore di notifica legale per tutti gli interessati.
Tutti i soggetti interessati (docenti, personale ATA, famiglie, assistenti educativi, tirocinanti), dovranno consultare puntualmente il sito istituzionale e prendere visione delle comunicazioni.
Per informazioni rivolte a singoli destinatari verranno utilizzate, da parte dell’Istituto, la posta elettronica ordinaria o la posta elettronica certificata a seconda del contenuto della comunicazione stessa e delle necessità operative di questo Istituto.
Per comunicazioni relative all’ambito scolastico e amministrativo verrà utilizzato l’indirizzo di posta elettronica personale con dominio istruzione.it o altro indirizzo email comunicato.
Si sollecitano tutti gli interessati che ne siano sprovvisti, a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica e a fornirlo all’Ufficio di Segreteria.
Si confida nella collaborazione di tutti per l’ottimizzazione delle procedure previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93