CIRCOLARE N.14 – Comunicazione credenziali per accesso ai servizi on line della scuola (nuovo registro elettronico Gruppo Spaggiari).

575
image_pdfimage_print

A seguito dei disservizi che si sono presentati nel precedente anno scolastico, causati dall’applicativo gestionale in uso nella segreteria dell’Istituto, si è ritenuto opportuno provvedere alla sostituzione dell’applicativo in questione, passando dalla precedente piattaforma Axios a Spaggiari.

Si informano docenti e famiglie che a breve saranno inviate in modo scaglionato, all’indirizzo di posta elettronica, comunicata in segreteria, le credenziali per l’accesso al nuovo registro elettronico del Gruppo Spaggiari.

Si potrà accedere al servizio secondo una delle modalità di seguito indicate:

∙tramite un qualsiasi collegamento all’indirizzo: https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?custcode=RCME0069

∙ scaricando l’applicazione “Classe Viva” per smartphone per famiglie o per docenti, a seconda dei casi.

Si precisa che le credenziali sono da ritenersi strettamente personali e non trasferibili ad alcuno. Pertanto, si declina ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio o dalla cessione a terzi.

Si consiglia di effettuare la modifica della password al primo accesso e di custodire le credenziali. Per prendere dimestichezza con il nuovo registro elettronico, il Gruppo Spaggiari consiglia la visione del seguente video ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale

VIDEO TUTORIAL UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO DA PARTE DEI GENITORI/TUTORI https://youtu.be/9HgWPZnKWNk

(SCARICA MANUALE REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE) 

Si fa presente che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 3 giorni dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.

Per informazioni e segnalazioni scrivere alla mail registroelettronico@iccatona.edu.it

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 14 (Scarica in formato pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content