CIRCOLARE N.124 – Tirocinio TFA – sostegno A.S. 2021/2022 

2412
image_pdfimage_print

Si invitano tutti i docenti dell’Istituto in possesso della specializzazione per l’insegnamento di  sostegno, ciascuno per il proprio ordine di scuola, a dichiarare la propria disponibilità tramite mail  all’indirizzo rcic868003@istruzione.it a voler effettuare attività di tutoraggio per i tirocinanti dei  corsi di sostegno delle varie Università entro le ore 14.00 di Mercoledì 19/01/2021. 

Si rammenta quanto indicato nel D.M. 30-09-2011, Allegato B: 

“Il tutor dei tirocinanti è un docente individuato dal Dirigente Scolastico fra coloro che prestano servizio  presso l’istituzione scolastica sede del tirocinio diretto. E’ individuato sulla base della disponibilità, del  curriculum, di incarico di insegnamento per non meno di 7 anni, e secondo le priorità di seguito indicate: – docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto di sostegno, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio; 

– docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno,  incaricato su posto comune o disciplinare, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio su posto di  sostegno (ruolo o pre-ruolo).” 

Ai tutor dei tirocinanti, interni all’istituzione scolastica, sarà corrisposto un compenso con modalità  forfettaria per le ore di lavoro aggiuntivo, in percentuale alla quota versata dall’Università per  ciascun tirocinante. 

Si chiede inoltre di voler indicare nella dichiarazione di cui sopra, le classi dove si presta servizio e  gli alunni D.A. affidati. 

 

ll Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone  

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

CIRCOLARE 124 (Scarica pdf)

Allegati

In questo articolo
Skip to content