CIRCOLARE 100 – ” Una giornata…. per il futuro”- Progetto continuità Scuole Infanzia Paritarie/ Scuola Primaria

361
image_pdfimage_print

CIRCOLARE 100 (Scarica in formato pdf)

In riferimento all’oggetto si comunica ai docenti delle classi in indirizzo il calendario di seguito riportato:

DATA CLASSI OSPITANTI ORARIO LUOGO
 

18/01/2019

 

 

Plesso Catona:                   classe I A – I B – I C

Plesso Salice:                     classe I A

 9:00/12:00 Scuola Primaria Catona

 

Via Regina Elena

 

 

Attività

 

Gli alunni delle Scuole dell’Infanzia paritarie saranno   coinvolti  insieme agli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di Catona e Salice nelle seguenti  attività organizzate dalle docenti:

–          Accoglienza

–          Visita agli ambienti scolastici (aule, laboratori, cortile…)

–          Attività di italiano, matematica

–          Merenda

–          Giochi organizzati

–          Attività musicale

Per garantire un regolare e proficuo svolgimento delle attività di italiano, organizzate dall’ins. Giusy Messina (I C), di matematica organizzate dall’ins. Maria Versaci ( I B) e dei giochi organizzati dall’ins. Nadia Crucitti (I A) gli alunni della scuole paritarie saranno  suddivisi in tre gruppi che si alterneranno nelle tre classi della scuola primaria per poter svolgere tutte le attività.

Alle ore 11.30 l’ins. Maria Giglietta predisporrà un’attività  musicale che coinvolgerà gli alunni della classe I A del plesso centrale e gli alunni di tutte le scuole paritarie partecipanti.

 

Docenti Accompagnatori

 

Gli alunni delle Scuole dell’Infanzia paritarie saranno accompagnati dai docenti dei propri Istituti in orario e presso la sede indicata in tabella.

 

I responsabili di plesso assicureranno il regolare svolgimento del progetto, provvedendo ad eventuali sostituzioni dei docenti impegnati nell’attività in oggetto.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D. Lgs 39/93

 

 

Allegati

In questo articolo
Skip to content