VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN CAMPANIA – INFORMAZIONE/AUTORIZZAZIONE : Indagine adesione per avvio attività amministrative.

197
image_pdfimage_print

 

Al fine di dare avvio all’attività amministrativa i sigg. genitori sono invitati a formalizzare l’adesione secondo l’allegato modello e le condizioni di seguito esplicitate.

Le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di I grado, presumibilmente dal 15 al 17 maggio 2023 realizzeranno il viaggio d’istruzione che ha come meta la Campania ( Vietri, Napoli, Pozzuoli e Caserta).

L’iniziativa che rientra a pieno titolo nelle attività previste nel PTOF per l’A.S. 2022/2023, riveste una valenza formativa qualificante in quanto è da intendersi momento integrante e di approfondimento della normale attività scolastica. Valido strumento nell’azione didattico-educativa, il viaggio d’istruzione è un’occasione per consentire un positivo sviluppo nelle dinamiche socio-affettive del gruppo classe oltre a sollecitare la curiosità degli alunni a conoscere.

Il viaggio, da realizzarsi secondo le modalità descritte nel programma, che si invia in allegato, non dovrebbe superare la quota complessiva di € 270,00.

L’agenzia aggiudicatrice, a seguito di procedura negoziata avrà l’incarico di curare l’organizzazione e la riuscita dell’iniziativa scolastica.

Gli alunni, per l’intera permanenza in Umbria , alloggeranno presso un hotel a 3 stelle, i cui dettagli verranno forniti, a conclusione della procedura, non appena in possesso del numero definitivo degli alunni partecipanti.

Gli alunni saranno affidati ai docenti di classe accompagnatori che si faranno carico, di garantire tutti gli aspetti relativi alla sicurezza, alla vigilanza e all’organizzazione.

Si ricorda che una volta effettuato il versamento, e la conseguente autorizzazione, in caso di rinuncia la quota di partecipazione non verrà restituita.

Si invitano i genitori a consegnare l’autorizzazione firmata, allegando copia del bonifico al docente coordinatore di ciascuna classe per € 90,00 su conto corrente dell’Istituto Comprensivo “Radice Alighieri” (IBAN Conto Corrente Bancario: IT 35 J 05387 81621 000043049525 – BPER BANCA) entro il 25/03/2023, da intendersi quale anticipo dell’intera quota.

Si segnala ad ogni buon fine che le spese alla partecipazione dei viaggi d istruzione (ampliamento offerta formativa) sono fiscalmente detraibili dalla dichiarazione dei redditi purché indichino nel bonifico il codice fiscale del genitore ordinante e nella causale i riferimenti al viaggio ed il nominativo dello studente.

In caso di mancato raggiungimento della soglia minima di partecipanti la quota versata verrà interamente  restituita.

La presente attività di indagine, propedeutica al procedimento a carico degli uffici, è finalizzata ad attivare l’attività amministrativa che in caso di carenza di adesioni potrebbe comportare un aggravio ingiustificato di lavoro.

Appena in possesso verrà fornito il programma nei minimi dettagli.

Per ogni opportuno approfondimento le SS.LL. potranno fare riferimento alla docente referente prof.ssa Marvelli Sabrina.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.   

                                             

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

 

Programma Campania quinta primaria e prima secondaria

Informativa viaggio Campania 2023

Allegati

In questo articolo
Skip to content