A seguito della sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole primarie e secondarie del comune di Reggio Calabria e al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, la scuola renderà disponibili tablet in comodato d’uso gratuito, da assegnare agli studenti in difficoltà.
Gli alunni che durante il precedente anno scolastico 2019/2020 hanno ottenuto un dispositivo in comodato d’uso gratuito saranno destinatari dello stesso anche nel corrente anno scolastico 2020/2021, senza necessità di presentare istanza, purché iscritti e frequentanti presso codesto Istituto scolastico.
I genitori degli alunni che non hanno presentato istanza durante il precedente anno scolastico, dovranno fare richiesta utilizzando i moduli allegati A e B, debitamente compilati in ogni loro parte e sottoscritti, da inviare via email all’indirizzo della scuola rcic8680003@istruzione.it specificando in oggetto “Richiesta assegnazione tablet o pc in comodato d’uso”.
Le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del 19/11/2020.
Tutte le richieste saranno esaminate da un’apposita Commissione secondo i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto del 09/04/2020 (ALLEGATO B) e la relativa graduatoria verrà pubblicata sul sito della scuola.
Al fine di soddisfare il più ampio fabbisogno, si sottolinea che potrà essere presentata un’unica domanda per nucleo familiare, indipendentemente dal numero di figli/e frequentanti la scuola.
Pertanto, sarà fornito un solo dispositivo a famiglia e, in caso di parità di punteggio, sarà data priorità al reddito più basso. si fa presente che questo Istituto si riserva la possibilità di controllo e verifica, in caso di sussistenza di ragionevoli dubbi, sulla veridicità del contenuto del modulo di domanda, cosi come previsto dalla normativa vigente.
I genitori degli alunni che durante il precedente anno scolastico 2019/2020 hanno ottenuto un dispositivo in comodato d’uso gratuito, potranno ritirare a scuola i suddetti dispositivi, esibendo il documento di identità in corso di validità.
Si riportano di seguito i giorni stabiliti per il ritiro dei dispositivi:
dalla lettera A alla lettera G – Mercoledì dalle ore 9 alle 12
dalla lettera H alla lettera P – Giovedì dalle ore 9 alle ore 12
dalla lettera Q alla lettera Z – Venerdì dalle ore 9 alle ore12
Si fa obbligo di rispettare il giorno e l’orario assegnato, di indossare la mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Allegati alla CIRCOLARE 60 (Scarica in formato doc)
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93
CIRCOLARE 60 (Scarica in formato pdf)