Si comunica che, a seguito adozione nuova piattaforma gestionale della segreteria scolastica, le comunicazioni di assenza da parte del personale docente ed ata non dovranno più essere inoltrate tramite lo sportello digitale Axios né trasmesse tramite mail alla casella di posta istituzionale.
L’accesso alla nuova procedura avviene attraverso le nuove credenziali avute ad inizio anno scolastico per l’applicativo del registro elettronico ClasseViva (Spaggiari). Nello specifico, accedendo da pc o tablet a Classeviva, è presente in fondo alla pagina a destra una piccola icona con scritto Isoft-Personale 2.0; cliccando sulla voce “Personale 2.0” si apre una schermata che contiene diversi menù relativi al fascicolo personale tra cui la voce “Richieste” dalla quale si possono inserire appunto le richieste di assenza. Per l’inserimento di una nuova richiesta nella schermata che si aprirà è necessario cliccare sul pallino verde + in alto a destra.
Per i docenti che volessero accedere dalla App Classeviva tramite telefonino è necessario, una volta effettuato l’accesso, selezionare dal menù in alto a sinistra “Classeviva web” per essere reindirizzati nella pagina descritta sopra e seguire i passi indicati.
Per chiarimenti o supporto in merito alla nuova procedura è possibile rivolgersi all’ufficio personale in segreteria.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona SAPONE
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