CIRCOLARE 37 – Iniziativa promossa dal MIUR dal titolo- “Nessun …Parli”- 21 novembre 2017

383
image_pdfimage_print

CIRCOLARE 37 – Scarica in formato pdf

Si porta a conoscenza dei docenti in indirizzo che martedì 21 novembre 2017 il nostro Istituto parteciperà all’iniziativa denominata “..NESSUN PARLI..” : un giorno di scuola:musica e arte oltre la parola, promossa dal MIUR in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento della musica per tutti gli studenti. L’iniziativa si realizzerà in orario scolastico, con il coinvolgimento di tutti gli alunni dell’istituto ed in orario extrascolastico, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso il centro Civico di Arghillà, con la partecipazione di alunni, famiglie, associazioni culturali e tutta la cittadinanza.

Gli studenti, guidati dai docenti di musica, arte e materie letterarie, saranno coinvolti in attività artistico-musicali e di drammatizzazione, realizzate all’interno delle classi. L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza delle Associazioni Culturali: “Euterpe”; “Il Tralcio”e “Nuova Solidarietà”, che contribuiranno alla realizzazione di attività laboratoriali con gli alunni.

Nell’ambito dell’iniziativa, alcuni allievi della scuola, leggeranno le poesie della scrittrice Nadia Crucitti , insegnante del nostro Istituto.
Di seguito si specificano le attività:

Attivita’ svolte in classe in orario curriculare
Martedì 21 novembre 2017

Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria classi I, II,III, IV e V e Scuola Secondaria di Primo grado classi I, II e III (docenti che hanno dato la propria adesione di: musica ,arte e materie letterarie). Il materiale prodotto dagli alunni all’interno delle classi /laboratorio, sarà consegnato all’insegnante Maria Giglietta entro le ore 13:00 del 21 novembre. Sarà allestita una mostra presso il Centro Civico di Arghillà , che sarà aperta al pubblico nello stesso pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Attivita’ in orario extracurriculare svolte presso il Centro Civico di Arghillà : Martedì 21 novembre 2017 ore 17.00 – 19.00

Scuola Primaria: alunni delle classi terze, quarte e quinte.
Scuola Secondaria di Primo Grado : una rappresentanza di alunni delle classi prime, seconde e terze.

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs 39/93

Allegati

In questo articolo
Skip to content