Grandi risultati per i 55 alunni del nostro Istituto che, lo scorso 28 marzo, hanno partecipato al Concorso on line di lingua Inglese “The Big Challenge”.
L’alunno Gianluca Barresi della 3 C si è classificato al primo posto nella classifica Regionale e quarto in quella Nazionale; gli alunni Christian Iannò della 3 C e Michele Ianni Lucio della 2 F si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto in quella regionale e 11^ e 14^ in quella Nazionale. Per la categoria 1^ media l’alunno Giuseppe Zagari della classe 1^ E si è classificato al terzo posto nella classifica Regionale.
Ma che cosa è “The Big Challenge”? E’ un concorso in lingua inglese ,svolto in modalità computer-based, per studenti di età compresa tra 11 e 16 anni che si tiene ogni anno in tutta Europa. Gli studenti hanno 45 minuti per rispondere a 45 domande riguardanti l’ascolto, la lettura,la comprensione, il vocabolario, la pronuncia e la civiltà.
Le docenti di lingua inglese,prof,sse Canale, Lo Giudice e Surace, ritenendo tale evento didattico,motivante per l’apprendimento e strumento metodologico innovativo per il miglioramento della lingua, hanno sostenuto i propri alunni a partecipare e li hanno guidati nella preparazione al concorso.
E’ stata un’esperienza positiva perché ogni alunno riceverà un diploma di partecipazione e un poster di Londra o New York City, indipendentemente dai risultati ottenuti. Gli allievi vincitori,sia livello regionale sia nazionale,riceveranno il diploma di First Class Honors , la medaglia di 1^ classificato e la maglietta Big Challenge.
Complimenti a tutti i nostri alunni e nell’attesa di ricevere i premi, pregustiamo la cerimonia di premiazione che la scuola organizzerà per chiudere l’anno scolastico con una nota positiva e festosa.