Progetto per conseguire la certificazione Cambridge English KET Liv.A2

Il nostro Istituto Comprensivo ha recentemente stipulato una convenzione con l’ International School srl con sede in Reggio Calabria allo scopo di permettere agli alunni della scuola di acquisire competenze certificate nella lingua inglese.

Il Progetto ha come obiettivo l’incremento delle competenze di lingua inglese ed il conseguimento delle certificazione Cambridge English ed è rivolto agli Studenti delle classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria e agli Studenti delle classi Seconda e Terza della Scuola Superiore di Primo Grado.

E’ un progetto integrato tra Scuola Primaria e Scuola Media (continuità didattica) e di lungo periodo. Inizia quest’anno in via sperimentale, ma l’Istituto ha intenzione di proseguire lungo questo percorso, rafforzando e migliorando il progetto di anno in anno. L’obiettivo di lungo periodo è quello di dare l’opportunità a TUTTI gli studenti in uscita dall’IC di conseguire la certificazione Cambridge English KET (livello A2 del Quadro di riferimento delle lingue).

Per impostare tale progetto l’Istituto si avvarrà del supporto dalla BRiTiSH SCHOOL International House, con la quale è stata siglata una convenzione che ha delineato gli ambiti generali della partnership.

Le lezioni saranno svolte in orario pomeridiano, in parte dai Docenti curriculari dell’Istituto ed in parte dai Docenti madrelingua della BRiTiSH SCHOOL International House.

Ciascuno studente al termine del percorso potrà sostenere gli esami Cambridge English.

Classi partecipanti:                    4a e 5a elementare

N° studenti per corso:                 11

Ore di lezione:                               30 (15 con madrelingua + 15 con Docente interno)

Durata del corso:                          Da Febbraio 2017 a Maggio 2017