Al fine di garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19 e, in coerenza con il Piano scuola adottato con decreto Ministero istruzione n. 257 del 6 agosto 2021 si rappresenta la necessità che i genitori di alunni in condizioni di “fragilità”, rappresentino tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata. La suddetta richiesta dovrà essere consegnata presso gli uffici di segreteria, in busta chiusa, entro le ore 12:00 di giovedì 16 settembre 2021.
Le specifiche situazioni di tali alunni saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione Territoriale e con il medico di famiglia/pediatra dell’alunno, al fine di valutare le idonee soluzioni didattiche e organizzative.
Si fa presente che non saranno autorizzate fruizioni a distanza della didattica al di fuori di quanto previsto dal Piano scuola se non a seguito della presentazione di idonea documentazione medico sanitaria con le modalità indicate in premessa.
Il Dirigente Scolastico
Avv. Simona Sapone
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)
CIRCOLARE 9 (Scarica in formato pdf)